Vai al contenuto

Scopri i Duran Duran: tutti i segreti della celebre band!

strumenti musicali batteria chitarra palco

Band britannica celebre nel mondo, i Duran Duran hanno conquistato milioni di persone con la loro musica. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla loro storia, dalle origini alle curiosità dietro il palcoscenico!

Chi sono i Duran Duran, dentro e oltre i riflettori del successo che li ha visti conquistare l’Olimpo dei grandi della musica? Ve lo raccontiamo con un tuffo tra la biografia, la carriera e le curiosità che si celano nel loro percorso artistico, dove non mancano sfumature che non sono note a tutti. Partiamo dal principio e…

Chi sono i Duran Duran: biografia della band

I Duran Duran sono una band britannica che affonda le sue radici ne generi musicali new wave e synth pop, celebre nel mondo con la sua musica e titolare di canzoni di straordinario successo. Il gruppo si è formato a Birmingham nel lontano 1978 e ha in Simon Le Bon il suo iconico leader.

Tra i brani più famosi spiccano Hungry like the Wolf, Save a Prayer e A View to a Kill. Sono nati su impulso di John Taylor, fondatore del gruppo insieme a Nick Rhodes.

In seguito, l’ingresso in pianta stabile di Roger Taylor e Andy Taylor. Infine, last but not least, proprio Simon Le Bon (entrato con un provino, nel 1980, per cui sarebbe stato presentato dall’allora fidanzata e a cui si sarebbe presentato con un outfit particolare per l’epoca, pantaloni leopardati rosa)…

8 curiosità nascoste sui Duran Duran

– Sono considerati la band cult degli anni ’80.

– Hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, tra album e singoli.

– Oltre 20 dei loro singoli sono entrati nella Billboard Hot 100 e sono stati tra i primi gruppi musicali del Regno Unito a invadere le scene americane.

– A loro si deve l’avvio della grande avventura dell’uso di videoclip musicali che avrebbero segnato un’intera era nel segno di MTV…

– Nel 1997 il video della loro canzone Electric Barbarella è stato bandito dalla BBC perché ritenuto troppo “spinto”.

– In loro onore è nato un gioco da tavolo che si chiamava “Arena“.

– Sono tra gli artisti presenti a Buckingham Palace per il concerto in occasione del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II.

– Su Instagram sono seguiti da centinaia di migliaia di follower e condividono aggiornamenti sulla loro carriera e sui loro concerti.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2022 17:05

Chi è Annalisa Arcando, in arte Moustachic, amica di Beatrice Valli